mercoledì 11 giugno 2008

Mia Martini: quando l'emozione si fa musica


mia martini - La donna cannone.mp3 -

Ieri sera ho assistito all'emozionante esibizione di ginnastica artistica presso il palazzetto dello sport di Prozzolo (già...visto che Mira ancora non ce l'ha...).
Incredibile come questo sport sappia legare la ginnastica alla danza (opps..scusa Andrea, al ballo!). Lievi movimenti e salti nell'aria che esprimono una tale leggerezza del corpo, ma pure verticali e ruote che ne manifestano la grande dinamicità..il tutto accompagnato dalla musica, a volte ritmica a volte semplicemente lenta e sensuale.
E' li che ho sentito questa canzone, in versione originale di De Gregori, provando un'emozione intrisa di nostalgia.
Ho pensato allora di proporre questa canzone sul mio blog, in una versione live di Mia Martini, ricordando a quanti amano questa meravigliosa interprete, che il giorno 13 giugno 2008, presso Villa Corò, in via Caltana 129 a Marano di Mira verrà organizzata la serata di presentazione del libro "il caso Mia Martini", con la partecipazione straordinaria di Leda Bertè.
Ecco il programma:

ore 20.30 Degustazione dei grandi vini veneti con assaggi di prodotti tipici

ore 21.30 Inizio della serata - evento di presentazione del libro.

Intervengono l'etoile della Danza Alessandra Bianchini e interpreti canori. Sfileranno gli abiti originali della grande artista.Le coreografie e la regia sono affidate al M°Luigi Casavola.

Nessun commento: