mercoledì 4 giugno 2008

Forte Poerio

The Godfather - Waltz - Nino Rota

Sono delusa...molto delusa. Mai possibile che un'idea finalmente sensata, quella di creare in Forte Poerio un centro di aggregazione giovanile sia potuto diventare in così breve tempo e con accordi e trattative tenute segrete ai cittadini, il centro di "accoglienza sociale" di immigrati? possibile in un tale contesto, in una via non centrale, buia... e pensare che il Forte era stato comprato nel 2003...2003,per 424mila euro dal Ministero della Difesa per trasformarlo in parco urbano ed in un polo di aggregazione sociale e culturale. E' stato parzialmente bonificato e sistemato grazie ad un campo di volontariato organizzato da Legambiente a cui parteciparono giovani provenienti da Stati Uniti, Corea del Sud, Bielorussia, Turchia, Francia e Ungheria. Successivamente dei progetti sul Forte non si è saputo più nulla e tutto andò nel “dimenticatoio”.
Possibile che ad una recente interrogazione presentata in Consiglio comunale il Sindaco ha risposto che FORTE POERIO sarebbe stato aperto al pubblico entro il gennaio 2008!!
Possibile che nessuno sapeva nulla e ora, a finanziamenti ottenuti è su forte protesta dei cittadini si affronti l'argomento?
Possibile che a Mirano sostengano con fermezza (certo è tutt'altra amministarzione)che questo tipo di interventi non li vogliono, non è così che vogliono spendere i soldi pubblici, che queste sono scelte appartenenti solo a Mestre e Mira...
Possibile che si debba leggere sui giornali dichiarazioni del Sindaco in cui palesemente afferma di "rischiare"di perdere questi finanziamenti (500 mila euro) necessari al nostro comune??e non si ritenga necessario un centro di aggregazione per i propri cittadini?o che si debba leggere di amministratori favorevoli all'iniziativa, quando all'apertura del casello che passa sotto casa loro erano scesi in piazza a manifestare accanto ai comitati?Possibile???Lo vedremo..lunedi alla riunione in Palazzo dei Leoni, ore 18.30. Non mancate!Cliccando qui sotto potete leggere la lettera di prostesta del comitato.


3 commenti:

JayKay ha detto...

Ciao Christina,

mi chiamo Giovanni e faccio parte del comitato di via Risorgimento. Ti ringrazio per il tuo commento....io volevo solo aggiungere che abbiamo raccolto 753 firme dai cittadini miresi in solo 3 giorni per dire no alla proposta di Forte Poerio e per dire che il comune di Mira aveva fatto un bando tramite il comune di Venezia con data 31 ottobre 2007 senza che, come dici anche tu, nessuno sapesse niente.

JayKay ha detto...

ti lascio anche l'indirizzo del mio sito:
http://miraedintorni.ning.com

Cristina ha detto...

Grazie per le informazioni, provvedo subito ad inserirti nei mei link!
A presto
Cristina