sabato 1 novembre 2008

78° semestrale d'autunno

Ecco l'invito dell'Aira- Associazione Impiegati d'Albergo- sezione Veneto:


Affascinanti Socie e irresistibili Soci e Colleghi,



Ci siamo! Anche questo anno è arrivato il momento del Semestrale d’autunno. Il 78° per la precisione. Puntualmente AIRA Veneto si è proposta per ospitare questo Evento. Il Semestrale si terrà dal 21 al 23 novembre 2008 in quel di MIRA sulla Riviera del Brenta.



La Riviera del Brenta è la “Via d’Acqua” che portava i nobili veneziani nell’entroterra per godere , durante il periodo estivo, del clima di campagna che caratterizza questo territorio. I salici piangenti, alberi eleganti per eccellenza, con le loro fronde lambiscono le lente acque del Brenta. I colori circostanti si riflettono, pittorescamente, nei bacini che accompagnano da sempre la vita quotidiana.



Le Stupende Ville rappresentano i veri tesori nascosti di un Veneto poco conosciuto e “schiacciato” dall’ingombrante notorietà di Venezia. I tempi qui sono più lenti ; seguono la corrente che porta inesorabilmente in laguna.

Il “Burchiello” ( che deriva da Burchia antica imbarcazione che portava le merci più disparate) è “el paron de casa”. Il Battello bianco, che ci accompagnerà alla scoperta della Riviera, è l’emblema di questa zona. La maestria dei capitani che traghettano i turisti di Villa in Villa, superando chiuse ed invasi, è leggendaria!



Ma bando alle ciance, passiamo ai consigli pratici per trascorrere questo Semestrale con serenità .

Per chi arriva in treno ricordo che da Mestre si potrà prendere la coincidenza per ORIAGO . Li troverete i Soci AIRA Veneto che Vi accompagneranno in Hotel. Per chi viene in aereo, sbarcati a Venezia Marco Polo e arrivati a Mestre con la navetta, che porta in stazione, potrete prendere la coincidenza. Per gli spericolati che scelgono la macchina …. complimenti per essere riusciti a fare il pieno senza accendere un mutuo! Per chi viene da Ovest (MI-BO-FI-ROMA) consigliamo l'uscita BORBIAGO PORTA OVEST è una uscita aperta da pochi mesi quindi non ancora segnalata dalle varie mappe.

E' dopo l'uscita DOLO-MIRANO e poco prima della barriera di MESTRE VILLABONA (non cambia molto uscire alle altre solo che BORBIAGO è molto più vicino all'hotel.)
L’indirizzo preciso dell’Hotel Burchiello per trovare le indicazioni su “Google Maps” o sul sito “Via Michelin” ( che troverete in questo sito sulla pagina UTILITY) è :

Via Venezia, 19 SS11 – 30030 Oriago di Mira – Venezia- Italy


http://www.airaveneto.it/index2.asp?titolo=Home

Nessun commento: