A tutti quelli che.. come me lavorano il primo maggio...e non solo!!
Buona festa dei lavoratori!!!!!
Dal Gazzettino di oggi:
"Mira
Lavoratori e sindacati ...
"
Mira
Lavoratori e sindacati della Riviera e del Miranese riuniti a Mira per la mattinata del "1 Maggio", la manifestazione si sposterà poi a Mestre con il Concerto di Sir Oliver Skardy in Piazza Ferretto. "Art. 1 L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro - Più reddito, più sicurezza". E' con questo slogan che aprirà domani alle 10 in piazza 9 Martiri a Mira la "Festa dei lavoratori" organizzata dai sindacati Cgil - Cisl e Uil e che vedrà in scaletta gli interventi di Giovanni Conte e Luigi Rossi, rispettivamente segretari di zona per la Cisl e per la Cgil. La manifestazione nel pomeriggio si sposterà poi in piazza Ferretto a Mestre dove interverranno i segretari regionali del sindacato e si concluderà con l'atteso concerto. "Sarà un giorno di festa per i lavoratori - ha spiegato Giovanni Conte nel presentare l'iniziativa - e come tale è giusto che venga vissuta, ma anche occasione per raccogliere il malessere, le inquietudini, i bisogni nuovi che un mondo sempre più globalizzato e in profonda trasformazione genera in continuazione e con sempre maggiore velocità".
L'attenzione del sindacato sarà puntata sulle giuste remunerazioni ma anche, e soprattutto, sulla sicurezza, per cambiare le condizioni dì lavoro che ancora oggi impongono talvolta un prezzo troppo pesante in infortuni, malattie professionali, incidenti mortali.
"Le lotte dei lavoratori hanno ottenuto risultati importanti sul piano contrattuale e legislativo - ha dichiarato il segretario della Cisl - ma le migliaia di infortuni e di morti sul lavoro che ogni anno si contano nel nostro Paese sono rimasti un prezzo troppo elevato, inaccettabile, di fronte al quale deve crescere l'indignazione di tutta la società e l'impegno a rimuovere, alla radice, le cause che determinano ogni giorno oltre quattro vittime sul lavoro".Luisa Giantin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento