venerdì 4 aprile 2008



click to comment

Oggi aprendo la posta,dopo aver eliminati i vari spam che assiediano quotidianamente i nostri messaggi, ho trovato una newsletter molto interessante, di cui vi propongo il collegamento web www.monsieurdubois.it

Trovo che la navigazione in barca a vela rappresenti il modo più vero di affrontare il mare, sia esso in tempesta che calmo.

Il mare di per se invita ad accoglierti, aprendo le sue braccia e cullandoti dolcemente. Se poi ti ritrovi a vele spiegate con quel po' di brezza marina che fa tendere le vele e senti solo il fruscio dell'acqua che dolcemente accarezza la barca....beh allora puoi davvero dire di essere in un'altra dimensione!

Restando in tema, vi sugerisco un libro che ho appena finito di leggere "il gabbiano Jonathan Livinston", di Richard Bach. Molto semplice nei suoi contenuti, come piace a me,ma che fa riflettere.

"....lui parlava di cose molto semplici. Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà...."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ricordo con piacere quel libro, nonstante siano passati parecchi anni da quando l'ho letto. Credo siano in molti come me a pensare che il gabbiano Jonathan Livingston sia una delle più belle letture per i giovani adolescenti, assieme al piccolo principe di Saint Exupery, l'hai mai letto?

Gian

Cristina ha detto...

L'ho letto con grande piacere e trovo che in chiave metaforica rappresentino entrambi letture molto più profonde di quello che apparentemente sembrano...