Katja è una giovane donna, madre di 4 figli con la passione per la scrittura e per la vita,vissuta con forti emozioni.
Di lei non so molto, se non che vive a Reggiocalabria e come me, ma pure tutti noi, vive in un mondo che lei definisce" di fantasia", esprimendolo attraverso la scrittura, lo manifesta e condivide con altri.
http://romanzo-ice.blogspot.com/
Esther è la mia amica olandese giovane donna, madre di 4 figli con la passione per le arti grafiche e pittoriche. Tutto ciò che da' emozione lo esprime con i colori e i materiali più svariati. Con la sua grande fantasia anche il più elementare materiale diventa un'opera d'arte (sono rimasta senza parole quando alcuni giorni fa mi ha raccontato di aver letteralmente "fatto a pezzi " il divano e usato le doghe in legno per fare una composizione astratta, dai toni violaceii).
Avere 4 figli è un impegno, ma queste donne hanno in comune la voglia di esprimere le proprie passioni, sfruttando ogni breve attimo libero, anche alla notte, se prese dall'impeto della creatività.
Con Esther scopri la bellezza nelle piccole cose, i materiali più elementari diventano giochi avventurosi, disegni in cui i bimbi esprimono la creatività con colla, ritagli, timbri, brillantini. I giochi più semplici e divertenti sono quelli che coinvolgono tutti i bambini, in una gara personale a chi ha più fantasia.
E vedi attraverso di lei che anche i suoi figli apprendono e sviluppano questa fantasia, che è innata in noi, ma che se non sappiamo valorizzare non verrà mai espressa. E la creatività si esprime solo con la passione, trasmettendola a chi ci sta accanto...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento