lunedì 8 settembre 2008

Dedicata a te



Come una fotografia
dai contorni incerti e' questa vita
la mia
La trovo in un cassetto e poi
ogni giorno dentro gli occhi tuoi
se vuoi
Parlami
di come la fortuna aspetta
e tienimi
fra le tue braccia ancora per un po'
Dimmi che tu ci sarai
quando il tempo su di noi
avra' ormai lasciato
segni che non vuoi
Dimmi che tu ci sarai
quando la malinconia
vestira' i ricordi
della vita mia
Togliero' la polvere
lavero' le lacrime che tu...

non vuoiOgni goccia e' una poesia
che non ho sentito andare via
Se puoi
spiegami
le cose che non ho capito
e svegliami
se senti freddo vedi sono qua
Dimmi che tu ci sarai
quando il tempo su di noi
avra' ormai lasciato
segni che non vuoi
Dimmi che tu ci sarai
quando la malinconia
vestira' i ricordi
della vita mia
Le cose che non voglio perdere
volti che non ho rivisto mai...
Le parole dette poi
quelle che ho nascosto
e che non sai
E non stancarti mai
Dimmi che tu ci sarai
quando il tempo su di noi
avra' ormai lasciato
segni che non vuoi


Non sempre quel che sia lascia è migliore di quel che si aveva, i progetti della vita sono tanti, specie a questa età, quando il futuro si prospetta davanti con tutta la sua strada da percorrere.
Quel che conta è capire, non è mai troppo tardi per farlo, capire il senso vero della vita, di una vita insieme, ricca di emozioni vissute, di esperienze e di valori. Ognuno di noi è legato a qualcuno da un'impercettibile filo invisibile,guidato dall'alto, che ci spinge e a volte ci respinge.
Ci si incontra, ci si conosce e alle mani strette passeggiando l'uno accanto all'altro si stringono altre mani, più piccole, bisognose di cure ed attenzioni,mani che chiedono molto e alle quali molto vogliamo dare. Ora le vediamo crescere, con il bisogno sempre più forte di stringere altre mani, allargando i progetti e restingendo gli spazi,ma anche riempiendo sempre più quei lunghi silenzi.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per la dedica,
c'ero,ci sono e ci sarò soprattutto felice per tutta quella strada da percorrere insieme.