martedì 29 luglio 2008

Leggerezza

Stasera voglio sforare dall'argomento tema di questo blog...beh in realtà lo stò facendo da un po', non perchè non ci sia più nulla da dire su questa nostra città..tutt'altro, bensì perchè vivo questo spirito vacanziero con grande leggerezza in questo periodo(anche se in realtà per ora le vacanze le faccio fare solo agli altri..).
Ebbene sarà proprio quella mia leggerezza dell'essere che mi contraddistingue come detto in precedenza, in queste calde, calde serate, sarà proprio quello spirito vacanziero innato, sarà lo stress (anche se non mi è mai piaciuto in realtà questo termine), ma mi accorgo di essere davvero distratta.
Ricordo quando 1 anno fa ho acquistato i miei occhiali, leggerissimi,quasi invisibili, Christian, il mio ottico di fiducia, si è molto raccomandato sulle istruzioni per l'uso:per la serie "toglili con due mani", "sta' attenta che non subiscano strappi violenti", "sta' attenta a dove li appoggi" etc etc. Ovviamente, pensavo io...cosa vuoi, so che devo fare attenzione...bene in due mesi sono riuscita a spezzarli due volte!
Inizia così la ricerca dell'occhiale perduto (non del tempo badate bene!), dove possono essere quelli di scorta???ma ovvio!
Riformulo la domanda:"dove puo' una DONNA mettere gli occhiali di scorta e ogni qualunque cosa non sia momentaneamente necessaria....vi do' un suggerimento...quando sopratttutto nel cambio stagione cambia borsa???nella borsa! in mezzo a cinture, costumi, calze, guanti, e chi più ne ha più ne metta!
Già ecco un altro piccolo diffettuccio della sottoscritta: non amo riordinare gli armadi (non parlatemi poi del cambio di stagione che se penso a tutto quello che c'è da lavare e poi ovviamente noiosamente stirare, mi scoppia un'emicrania!)
E così trovi il passatempo della serata...apri l'armadio, prima con fare sospetto, poi con titubanza ed infine con stupore! ti ritrovi per le mani cose davvero scordate, come libri, appunti, ma pure coriandoli... e chiudi gli occhi e al fresco dell'aria condizionata messa a manetta e con qualche coriandolo in mano potresti quasi quasi essere in gennaio...e con tanta leggerezza dimentichi che stavi cercando gli occhiali!
Samba Pa Ti - Santana

Nessun commento: